Salve, ho un IBM X3550M3 con Esxi 5.1 (VmWare standard) da circa un anno, e va benissimo con 5 VM Linux.
Vorrei aggiornarlo a 5.5 per risolvere alcuni piccoli problemi con l'hw (l'immagine IBM 5.5. è diponibile) ma senza aggiornare le VM a livello hw. 10 per non perdere l'accesso completo dal vSphere Client.
Siccome è il mio primo aggiornamento, e ci sono tantissime possibilità, chiedo consiglio ...
La macchina non ha un DVD, ma potrei collegare un lettore DVD USB, fare il boot dalla immagine iso IBM 5.5 e tentare l'upgrade.. è possibile passare da 5.1 standard a 5.5 personalizzata senza perdere nulla? Oppure devo reinstallare da zero la versione personalizzata IBM?
Ho visto che esiste un file IBM Offline Bundle for 5.5.0. (Depot.zip) da installare con il comando "esxcli software profile update ..." E' consigliato? C'é qualche rischio?
Quale è la strada più consigliabile per uno come me con poca esperienza su VmWare, anche se ho una vita di esperienza su altri sistemi virtuali e non? Ho letto tutta la documentazione, ma devo dire che è un elenco infinito di possibilità da cui non riesco a capire quale sia la strada consigliata e sicura ... come sempre finchè le cose non le fai, non riesci ad avere la sensazione di come siano in realtà...
Grazie per qualsiasi aiuto!